Naturalezza ed ecosostenibilità sono gli elementi chiave delle linee Vasar presentate a Myplant & Garden, il più grande appuntamento fieristico italiano dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden, svoltosi dal 21 al 23 febbraio 2024 negli spazi di Fiera Milano Rho.
Quest’anno ben 4 i padiglioni a disposizione dei visitatori, che hanno potuto scoprire le ultime tendenze sul mondo green, incontrare esperti del settore e trovare ispirazione sulle soluzioni per l’indoor e l’outdoor living. Protagoniste dell’ottava edizione 768 aziende espositrici (di cui 105 estere in visita da 40 paesi strategici) dei diversi comparti della filiera dell’outdoor e del verde, dal florovivaismo al garden.
Ad arricchire l’evento anche workshop e convegni su diverse aree tematiche e il percorso Myplantech, con i prodotti e le soluzioni innovative che stanno dando forma al futuro del comparto, tra digitalizzazione, serre hi-tech, risparmio energetico, circolarità, riciclo, coltivazioni fuori suolo e mini-biofabbriche.
Ad affermarsi la tendenza “green”, sempre più evidente nella ricerca di materiali eco-sostenibili in fase di produzione.
Successo di pubblico per lo stand Vasar di Telcom
Molto apprezzato lo stand Vasar di Telcom, che “è stato un luogo di continuo incontro con partner commerciali sia storici che nuovi. Il tutto con la presenza costante anche dei nostri partner nel design e nella comunicazione – commenta Maria Cucci, direttore commerciale del settore hobbistica di Telcom. – Si è registrata una grande affluenza per tutte le giornate dell’evento: i nostri spazi espositivi, curati nei minimi dettagli, sono stati visitati da oltre 150 addetti ai lavori, tecnici, distributori, agenti, giornalisti e buyer italiani e internazionali per conoscere le nostre linee di produzione, le tecnologie impiegate e i nuovi trend del settore” prosegue Cucci.
“La nostra partecipazione a questo grande e importante appuntamento fieristico b2b, ormai una tappa fissa nella nostra agenda di eventi, è un’occasione per trasmettere i valori portanti di Telcom, quali sostenibilità e qualità dei prodotti, contraddistinti da design e originalità, per giardini e roofgarden ricchi di stile” conclude Cucci.
Collezioni dall’anima green e caratterizzate dal design Made in Italy
Presentate le collezioni di vasi e fioriere della linea Vasar, in particolare Bali, dal tocco bohèmien e dal caratteristico effetto corda che richiama il tessile, ed Equa, ispirata al Mediterraneo e realizzata interamente con materie prime riciclate e riciclabili al 100% oltre alla nuovissima finitura della linea a stampaggio rotazionale Bambù.
La fiera è stata anche l’occasione per presentare, parallelamente alla linea Balcony, una selezione della collezione Revival, anch’essa legata a Modum, che comprende modelli iconici, ma rivisitati e modernizzati con linee e palette di colori che si sposano perfettamente al design minimale e armonico, incarnando l’eleganza e la funzionalità degli arredi moderni.