
Un simbolo di protezione della natura per chi desidera arredare i propri spazi verdi in modo consapevole, sia in casa che in giardino. È con questa filosofia che nasce la collezione Equa di Vasar, la linea di vasi per il giardino, il balcone, il terrazzo e la casa, realizzati interamente con plastica seconda vita e riciclabile al 100%. Così, Vasar dà una nuova vita a materiali trasformandoli in elementi decorativi resistenti e durevoli.
L’anima di Equa è green
I vasi Equa non sono solo oggetti d’arredo: sono il frutto di un impegno concreto verso la sostenibilità. Vasar ha creato la linea con un approccio green, pensando non solo all’estetica e alla funzionalità, ma anche all’impatto ambientale, contribuendo alla riduzione dei rifiuti e alla diminuzione della domanda di plastica vergine.
La linea Equa nasce con l’obiettivo di dare nuova vita alla plastica, trasformandola da scarto a risorsa. Attraverso un accurato processo di riciclaggio e lavorazione, Vasar crea vasi che rispondono ai più alti standard di estetica e funzionalità, nel rispetto dell’ambiente. La scelta della plastica riciclata non solo riduce la necessità di nuove materie prime, ma contribuisce anche a limitare le emissioni di CO₂, riducendo l’impatto ecologico della produzione.
I vasi sono pensati per durare nel tempo: resistono ai raggi UV e alle intemperie senza perdere la loro bellezza, mantenendo inalterati colori e forma. E quando, dopo molti anni di utilizzo, arriva il momento di sostituirli, i vasi Equa possono essere nuovamente riciclati, contribuendo a un ciclo di vita circolare che riduce al minimo gli sprechi.


Equa per atmosfere natural
Equa non è solo sostenibile, è anche incredibilmente versatile. Ispirata al Mediterraneo, si distingue nei volumi essenziali e linee pulite, e una texture striata. Disponibile in una gamma di colori naturali quali bianco, ocra, smoke, castagno, nomade e olive, questa linea si adatta a qualsiasi ambiente, sia interno che esterno.
La varietà di dimensioni e modelli (come balconette o vasi conici di diverse altezze) offerta dalla linea consente di scegliere il vaso perfetto per ogni spazio, rendendo semplice personalizzare ogni angolo verde con uno stile unico e autentico.
Che si tratti di un soggiorno, un balcone o un giardino, i vasi Equa offrono un design fresco, che valorizza ogni pianta con armonia.
Scegliere Equa significa fare una scelta etica, sostenendo un modello produttivo che rispetta la natura. Permette di arredare con stile e consapevolezza, dimostrando che il design può – e deve – fare la differenza nella tutela del pianeta.