Si è conclusa Spoga+gafa, la più grande fiera internazionale dedicata al gardening & outdoor, svoltasi a Colonia dal 16 al 18 giugno.
“Giardini responsabili” è stato il tema di questa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 1800 espositori da 66 paesi e più di 28.000 visitatori provenienti da 113 paesi, riconfermandosi uno degli appuntamenti più attesi e interessanti del settore.
Oltre alle soluzioni estetiche di ecodesign per arredare gli spazi verdi, la rassegna ha proposto prodotti innovativi e tecnologie per soddisfare le crescenti richieste dei consumatori in termini di sostenibilità ambientale: dagli impianti di irrigazione con sensori smart alimentati da energia solare ad accessori interamente riciclabili.
Ad arricchire l’evento convegni e talk, dimostrazioni, aree speciali e grill show.
Esposte le nuove linee Bambù e Bouclé dai particolari effetti materici
Anche quest’anno, Vasar ha presentato a Spoga+Gafa la sua linea prodotti e le novità. Lo spazio espositivo è stato visitato quotidianamente da addetti ai lavori, tecnici, distributori, agenti, giornalisti e buyer nazionali e internazionali, che hanno potuto apprezzare dal vivo l’originalità dei modelli e toccarne con mano la qualità. Tratto distintivo di tutte le collezioni Vasar è la costante ricerca di nuovi effetti materici, in linea con gli ultimi trend per arredare terrazzi e giardini con stile e ricercatezza.
Molto apprezzate le ultime linee Bambù e Bouclé, entrambe caratterizzate da suggestive texture realizzate con la tecnica di stampaggio rotazionale.
Bouclé è ispirata al tessuto omonimo, noto per il particolare effetto materico bucciato, disponibile in cinque colori di tendenza: polvere, verde, senape, smoke e perla.
Dal fascino esotico i vasi della collezione Bambù: la finitura richiama il fusto allungato, robusto e irregolare delle canne di bambù, dando vita a spazi dal look selvaggio e tropicale.
Esposte anche la collezione Bali, dal tocco bohèmien e dal caratteristico effetto corda, ed Equa, ispirata al Mediterraneo, caratterizzata da volumi essenziali e realizzata interamente con materie prime riciclate e riciclabili al 100%.
Al centro della filosofia Vasar l’ecosostenibilità dei prodotti, attraverso scelte di produzione responsabili che permettono di ridurne l’impatto sull’ambiente.